Il Nostro Mare

Per le tue Vacanze nel Salento…Tenuta Masseria Chicco Rizzo per scoprire l’antico piacere dell’essere a contatto con la natura

“lu mare, lu sule e lu ientu”… il mare, il sole ed il vento.

La Penisola Salentina è bagnata dal Mar Adriatico e dal mare Ionio con i suoi centri principali.

La Masseria Chicco Rizzo si trova al centro, quindi, permette anche agli amanti del mare di raggiungere facilmente le bellissime località balneari. Inoltre, data la sua posizione centrale la masseria permette ai nostri clienti di potersi sostare più facilmente per raggiungere località più riparate in caso di vento. L’assolata penisola salentina per la sua posizione è infatti spesso battuta dai venti in particolare dallo “scirocco”, caldo e umido, e dalla fredda tramontana… da qui l’espressione “lu mare, lu sule e lu ientu”.

Più vicina al mar adriatico e alle marine di Melendugno, puoi nel giro di 10-15 minuti di macchina raggiungere Roca Vecchia, dove ti puoi tuffare dalle vecchie mura della città a picco sul mare; la bellissima scogliera di Sant’Andrea con i suoi bastioni; la “Poesia” una delle più belle piscine naturali; o le stupende spiagge di San Foca, torre dell’Orso e di Alimini.

In 15-20 minuti puoi raggiungere le scogliere a picco di Otranto e di Santa Cesaria, o quelle più basse di Porto Badisco, la baia dei Turchi, Castro, il “Ciolo” tutti caratterizzati da acque trasparenti e cristalline.

Circa 20-30 minuti invece sono necessari per raggiungere le bianche distese di spiagge di “Punta Prosciutto”, quelle di Ugento come le “maldive salentine”, di Santa Maria di Leuca e di Gallipoli. Da non perdere, inoltre, il paesaggio selvaggio e affascinante di “Porto Selvaggio”.

null

I Nostri Luoghi

null

Ville e Borghi

null

Salento e Spiritualità

null

Salento: Musica e Danza